In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore della prima squadra, in casa Virtus Padova è il direttore sportivo Gianluca Piovan a prendere la parola e tracciare la sua personale analisi del percorso fatto fino a questo momento.
«Il bilancio è senza dubbio positivo, per molteplici aspetti. La mia prima considerazione riguarda la Primavera: un gruppo di ragazze veramente fantastiche, in crescita costante e sempre pronte a grossi sacrifici. Numericamente sono spesso state in difficoltà, ma da gennaio avremo l’inserimento di tre innesti che daranno sicurezza e nuove motivazioni sia alla squadra che ai mister Wellington e Massaro, bravissimi a tenere unito il gruppo e a far crescere ogni singola giocatrice. Bene pure la prima squadra, che è in linea con i programmi: siamo nei primi tre posti e la qualificazione alla seconda fase è tranquillamente alla portata. Anche qui c’è una novità con l’arrivo di Giulia Lotto, centrocampista di qualità e di esperienza che va ad aggiungersi ad una rosa già importante».
Quando ci sarà l’annuncio del nuovo allenatore?
«Lo presenteremo nei prossimi giorni. Al momento posso solo dire che si tratta di una persona di grande esperienza, molto conosciuta per la sua professionalità. Ho già avuto modo di lavorare con lui in passato e sono felice che abbia accettato l’incarico. La sua presenza aiuterà il gruppo e la società a crescere e a programmare gli obiettivi futuri. Ci tengo a fare i miei più sinceri ringraziamenti a mister Massimo Russo, che ha saputo dare un volto ad una squadra profondamente rinnovata: i risultati ci sono sempre stati e mi dispiace molto per le sue dimissioni, perché è una bravissima persona ed un caro amico».
Il direttore sportivo biancazzurro conclude la sua disamina con un pensiero speciale.
«Un grazie particolare lo devo al presidente Diego Mellon e al vicepresidente Paolo Basso, sempre pronti al dialogo e disponibili a tutte le ore. Tutti insieme cercheremo di migliorare le squadre e la società, certi che i risultati ci daranno ragione. Un grazie anche a tutto lo staff che ci assiste e che assicura alle nostre atlete le giuste attenzioni prima, durante e dopo ogni singolo allenamento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *