
Esordio ufficiale con il botto per la Virtus Padova di Massimo Russo, che nella sfida secca degli ottavi di finale di Coppa Italia sbanca con un roboante 10-0 il campo del Maerne.
Risultato mai in discussione nella trasferta in terra veneziana, con le ragazze biancocelesti in pieno controllo dall’inizio alla fine: la qualificazione ai quarti è, così, il miglior biglietto da visita per il debutto in campionato di domenica prossima.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, concluso sull’1-0 grazie ad un guizzo al 40’ di Ferraro, la Virtus dilaga nella ripresa andando a segno ben nove volte: doppietta di Maschio, poker di Menin e sigilli di Rigato, Scaroni e Donato.
«Nel primo tempo le ragazze sono scese in campo un po’ contratte e non sono riuscite ad esprimersi al meglio – il commento del vicepresidente Paolo Basso – Nella ripresa la squadra ha fatto decisamente meglio e la differenza di valori è stata netta. Il Maerne è calato sul piano fisico e tutto è diventato più semplice. Una bella prestazione, che ci permette di avvicinare nel migliore dei modi il debutto in campionato di domenica prossima».